Uno degli obiettivi dello studio dentistico Vignoletti è la continua ricerca dell’eccellenza nei servizi che offre ai propri pazienti. Ecco perché abbiamo incorporato le più recenti tecnologie di comunicazione e intrattenimento per rendere la visita dal dentista un momento di tranquillità e di massimo comfort, grazie al sistema ICNOS.
Il sistema ICNOS è un dispositivo di realtà aumentata che consente l’intrattenimento del paziente durante la visita, attraverso l’accesso a video (Netflix, Youtube), musica, contenuti internet, quotidiani e persino alla posta elettronica personale, nonché la comunicazione con il proprio medico attraverso un semplice dispositivo con frasi preregistrate.
Questa innovativa funzionalità consente al paziente di avere il controllo durante la visita dentistica, essendo in grado di comunicare con lo specialista in ogni momento, il che aiuta ad abbassare i livelli di stress del paziente in base alle ricerche svolte dai ricercatori ICNODENT.
Guarda il video per scoprire la tecnologia ICNOS
ICNODENT è una start up fondata da due studenti di odontoiatria, Jonathan e Christian Mulas, in collaborazione con la Fondazione Universitaria Alfonso X.
La missione dell’azienda è quella di migliorare l’esperienza dei pazienti odontoiatrici attraverso l’uso di nuove tecnologie. Sulla base degli studi sviluppati su ICNOS, il dispositivo di comunicazione della realtà virtuale, il team è stato finalista a Yuzz 2015, un concorso nazionale per giovani imprenditori.
Attualmente i fondatori stanno studiando l’uso di questa tecnologia in altri campi medici, studiando l’applicazione di ICNOS nei casi di pazienti con malattie degenerative e disturbi del linguaggio integrando un sistema di riconoscimento oculare nel dispositivo.
Il sistema ICNOS è disponibile nel nostro studio dentistico.